giovedì 14 agosto 2008

lisa musolino

Parlare di zio Bruno non è facile, perché l’emozione è grande e mi toglie un po’ il respiro.
Per me è stato un grande uomo e la sua grandezza non si è evidenziata dalla riflessione di un nome importante, no, lui appartiene a una famiglia di origine semplice, onesta, dedita al lavoro e all’amore verso la famiglia.
Ne ha dato esempio anche mio suocero, suo fratello, anima buona che ha dedicato la sua intera vita al lavoro e alla famiglia. La sua grandezza si veste di umiltà e onestà e si arricchisce di dedizione e disponibilità verso tutti coloro che hanno creduto in lui.
Non ha vissuto nella retorica, ha dato esempio di uomo vero, di professionista autorevole, marito e padre esemplare, amico sincero e fedele.
Per me è stato uno zio “speciale”, con cui ho parlato di tutto liberamente, come se lo avessi conosciuto da sempre, come se il destino me lo avesse assegnato come “zio buono” ancor prima di averlo conosciuto, stimato, compreso e amato.
Mi sei stato vicino nei momenti di sconforto, mi hai teso la mano, mi hai sorretta e amata e mi hai dato la forza di continuare a credere e a sperare che la vita non è fatta di sole cattiverie, di ingiustizia e di falsità.
Mi sei stato vicino sempre con le tue parole sagge e i tuoi consigli e le lunghe chiacchierate. Sei stato unico, perché vero!
Grazie zio Bruno, grazie di essere esistito e di esistere ancora sempre vivo dentro di me e dentro il cuore di tutti coloro che ti hanno conosciuto e amato.
Grazie, perché le persone come te non moriranno mai!
Tua nipote Lisa

4 commenti:

Associazione Culturale "Bruno Richichi" ha detto...

semplicemente eccezionale.i piccoli eroi umili e sconosciuti prima o poi vengono fuori

Associazione Culturale "Bruno Richichi" ha detto...

lisa non ci sono parole hai detto tutto in quattro righe piu' significative di un libro.

Associazione Culturale "Bruno Richichi" ha detto...

Grazie Lisa, le persono profonde arricchiscono il cuore di ognuno.

Anonimo ha detto...

lisa,
hai descritto in maniera impeccabile quel piccolo grande uomo che era tuo zio.
ti garantisco che non solo per te era cosi.